Dati di Bilancio
Bilancio d'esercizio
Il bilancio d’esercizio è l’insieme dei documenti contabili che un’impresa deve redigere periodicamente, ai sensi di legge, allo scopo di perseguire il principio di verità ed accertare in modo chiaro, veritiero e corretto la propria situazione patrimoniale e finanziaria, al termine del periodo amministrativo di riferimento, nonché il risultato economico dell’esercizio.
Il bilancio sociale e di missione è uno strumento integrativo di valutazione dell’attività aziendale, di verifica della coerenza rispetto agli scopi statutari, di comunicazione del valore creato dalla Banca per i suoi portatori di interessi, in primo luogo i soci e le comunità locali.
- Bilancio 2024
- Bilancio 2023
- Bilancio 2022
- Bilancio 2021
- Bilancio 2020
- Bilancio 2019
- Bilancio 2018
- Bilancio 2017
- Bilancio 2016
- Bilancio 2015
- Bilancio 2014
- Bilancio 2013
- Bilancio 2012
Bilancio di Coerenza
Il Bilancio di coerenza è uno strumento che consente di valutare l'attività aziendale dal punto di vista sociale e della coerenza rispetto agli scopi statutari. Fornisce notizie sull'assetto istituzionale della Banca, sui suoi valori di riferimento e sulle politiche adottate nei confronti dei Soci e dei clienti. Si sta affermando come il documento nel quale viene messa in chiaro la coerenza fra i valori, gli obiettivi dichiarati, gli impegni assunti nei confronti degli interlocutori e i comportamenti messi in atto. La rendicontazione, così intesa, è un’opportunità per gestire elementi extra finanziari, migliorare l’allocazione strategica delle risorse, ridurre i costi, monitorare meglio i rischi di varia natura, inclusi quelli reputazionali, e identificare opportunità di business promuovendo maggiore trasparenza nell’informativa al mercato.